Cosmetici biologici: ho scoperto un profumatissimo bagnodoccia!

Ciao a tutti! Come sapete sono molto sensibile alla tematica dei cosmetici biologici. Era infatti l'estate del 2013 quando vi parlavo e vi scrivevo della mia svolta green in tema di cosmetici. Da allora infatti non compro più creme e prodotti per il corpo con INCI pessimo (ovvero con petrolati, parabeni, paraffina, siliconi) e acquisto i prodotti per me e i bimbi on line oppure nei negozi biologici, anche se devo dire che ultimamente riesco a trovare qualche cosmetico anche sugli scaffali dei normali supermercati.




Ormai ho i miei prodotti e le mie marche preferite, anche se mi piace sempre sperimentare novità o cosmetici diversi. Pertanto, quando sono stata contatta da Angelo di Biofabene.it per recensire un prodotto ero entusasiasta: dovevo parlare di qualcosa che mi coinvolgeva molto direttamente e che mi stava a cuore!



Angelo ha appena aperto il suo shop on-line e mi ha inviato un bagnodoccia alla lavanda della marca MaterNatura. Bhè, che dirvi, io non conoscevo questa marca e l'ho trovato meraviglioso! I miei bimbi adorano il suo profumo che è in effetti intenso e vero, niente a che vedere coi profumi industriali alla lavanda: quando si apre la confezione si springiona il vero profumo della lavanda quasi fosse appena colta.




Una cosa che mi piace molto del nuovo e-shop di Angelo, inoltre, è il fatto che per ogni prodotto l'INCI viene spiegato chiaramente: così si ha subito idea di cosa siano quelle sigle o quei nomi in latino che possono spaventare o trarre in inganno!

Io, l'avete capito, mi sento di consigliarvi molto caldamente questo bagnodoccia: se anche voi siete sensibili al tema cosmetici biologici o magari volete provare qualcosa perché non sapete proprio cosa siano e quali particolarità (io dico plus) abbiano nei confronti dei cosmetici normali, cominciate da qui. Non rimarrete deluse.

Costo? Al momento ho visto che sul sito il bagnodoccia è in offerta a € 9,90 e la confezione è da 500 ml. Io di sicuro lo ricomprerò, perchè mi è piaciuto troppo!

Buona giornata!

post signature

Nessun commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!